domenica 19 giugno 2011

Viennetta

E arrivato il caldo e con il caldo la voglia di gelati.
E che c'è di meglio di un buon gelato fatto in casa, genuino ma soprattutto veloce e facile da fare?
La ricetta originale l'ho presa qui , io ho fatto alcune modifiche per adattarla alla nostra golosità.

Ingredienti
  • 500ml di panna fresca da montare
  • 3 albumi
  • 120g di zucchero
  • nutella
  • waffer al cioccolato ricoperti di cioccolato
Preparate uno stampo da plum cake mettendo sul fondo 4 waffer al cioccolato ricoperti di cioccolato di quelli sottili. Io ho usato gli Africa della Bahlsen.
Montate quindi le chiare d'uovo a neve fermissima con 120g di zucchero e tenete da parte. Montate a neve anche la panna.
Unite i due composti facendo attenzione a non smontarle.
Versate nello stampo uno strato di crema, coprire con biscotti sbriciolati e nutella. Versare un altro strato di crema e poi ancora biscotti e nutella.
Continuare fino alla fine dello stampo.
Passare quindi in freezer per almeno 3 ore.
Rovesciate su un piatto di servizio e gustate!!!

0 commenti:

Posta un commento